top of page

Fiori di bach

Foto 13-09-20, 16 55 05.jpg

Consulenza Fiori di Bach

Il Dr Edward Bach, noto batteriologo, medico e patologo, dal 1929 al 1935 ha scoperto i 38 rimedi e sulle sue essenze di Fiori, scriveva:

“… hanno, grazie alla loro forza delle loro vibrazioni, la capacità di aumentare le nostre e di aprire i canali di comunicazione col nostro Io Spirituale; di inondare la nostra spiritualità con le virtù di cui abbiamo bisogno e di purificare con ciò le carenze caratteriali che sono all’origine della nostra sofferenza. … Per questo tramite esse ci danno pace e ci liberano dalle sofferenze. …”

Ogni rimedio unito ad un lavoro di consapevolezza porta il potenziale energetico da uno stato bloccato negativo ad un armonico positivo, trasformato e reso attivo.

La salute è la completa e armonica unione di anima, mente e corpo; non è un ideale così difficile da raggiungere, ma qualcosa di facile e naturale che molti di noi hanno trascurato

Il metodo si fonda su dei principi fondamentali, il suo sistema è semplice, di facile impiego e chiunque può imparare ad usarlo, infatti secondo Bach: “Non occorre alcuna conoscenza scientifica per poter usare i concentrati dei Fiori. Chi voglia ricavare il massimo vantaggio da questo dono di Dio deve mantenerli nella loro originaria purezza, immuni da ogni teoria e considerazione scientifica, poiché nella natura tutto è semplice.”

La guarigione deve avvenire a livello emotivo, perché è proprio questo ambito che determina effetti su tutti gli altri livelli. Dunque, il corpo può vivere uno stato naturale di salute solo se si ha una sana vita emotiva ed una personalità equilibrata.

bottom of page